Come creare la mood board per il tuo matrimonio
{"uid":"C5958CB5-DE55-441B-A6D3-4739726A0A6A_1620681403911","source":"other","origin":"unknown"}

Come creare la mood board per il tuo matrimonio

Hai pensato a come trovare lo stile del giorno del tuo matrimonio e creare una mood board? Qui, condividerò con te il processo di creazione di una tavola ispiratrice per il mood del matrimonio che ti aiuterà pianificare tutto il resto.

 

 “Un’immagine dice più di mille parole” quando cerchi l’ispirazione per il tuo matrimonio, potresti innamorarti di un’immagine che ha qualcosa di molto speciale. Potrebbero essere i colori, l’allestimento, i fiori o una sensazione generale che trovi stimolante.

 

Avendo trovato tante immagini, sarai in grado di identificare lo stile del giorno del tuo matrimonio e trasmettere le informazioni visive ai tuoi fornitori, in modo che anche loro possano capire lo stile che stai cercando.

Tieni conto di questi passaggi per creare il perfetto mood board.

Le parole possono sembrare superficiali per la creazione di una mood board basata su immagini, ma sono fondamentali per le tue ricerche sui social o sui siti di ispirazione. Insieme al tuo fidanzato, trova 5 parole che descrivono il giorno del tuo matrimonio perfetto.

 

Potrebbero essere: romantico, elegante, bohémien, tradizionale, classico, eccentrico, rustico, divertente, intimo, country chic

… la lista potrebbe continuare! Dopo aver deciso le tue cinque parole, aggiungile alla tua mood board e tienile a mente quando fai le tue ricerche.

Una volta che hai le tue cinque parole, inizia con i grandi componenti per ottenere la “grande idea”: posizione, periodo dell’anno e colori.

 

 

Inizia con scegliere una stagione per festeggiare il tuo evento e una location per ospitare i tuoi invitati. Subito, puoi notare ciò che di meglio ti può offrire e costruire lo stile del tuo matrimonio sfruttando colori della stagione – ad esempio, per un matrimonio invernale sarebbe giusto scegliere un castello medievale e curare gli allestimenti con colori caldi tipo il bordeaux.

 

Stampa le immagini che hai scelto e incollale al centro di una foglio.

Ecco che hai realizzato la prima bozza, adesso sei pronta per passare al passaggio successivo.

 

Usa le tue cinque parole, cerca i termini con fiori, articoli di cartoleria, centrotavola, torte nuziali e altri elementi di stile che sono importanti per te.

 

Inoltre, se c’è un simbolo che rappresenta la tua relazione o la tua storia d’amore che vorresti vedere intrecciata durante la giornata, includi anche questo! Potrebbe essere un oggetto con un significato importante, un luogo visitato insieme, una passione comune. Il giorno del tuo matrimonio il simbolo che avete scelto sarà riconosciuto dai tuoi ospiti e ricorderanno loro la tua giornata trascorsa per festeggiarvi.

La pianificazione delle idee sono importanti per rendere il tuo matrimonio piacevole. Tutti i matrimoni indimenticabili hanno una cosa in comune: il tema e lo stile pianificati nei minimi dettagli.

 

Sono questi dettagli che mostrano la tua personalità ai tuoi ospiti suscitando in loro un’emozione durevole nel tempo.

Lo stile del matrimonio non riguarda solo l’aspetto estetico, ma anche le emozioni che proverai tu e i tuoi ospiti, quindi la tua mood board è un’anteprima di ciò che proverai nel tuo giorno speciale.

Lascia un commento