Sai già dove festeggiare il tuo “Wedding day”?

Sai già dove festeggiare il tuo “Wedding day”?

Mentre praticamente ogni aspetto di un matrimonio è facoltativo, dall’indossare un abito invece di un vestito, dallo scegliere dei fiori economici più o meno di altri c’è una cosa che non puoi evitare: la location dove festeggiare il tuo matrimonio. Un luogo dove i tuoi amici e la tua famiglia possano riunirsi e festeggiare. Ma trovare il luogo perfetto non è facile. Ci sono così tante opzioni tra cui scegliere, sia che tu stia cercando una splendida villa, un castello, una sala sul mare o un tranquillo tratto di spiaggia. Vi do alcuni consigli per trovare il luogo dei tuoi sogni.

  • Scegliere un luogo adatto al tema consentirà al tuo matrimonio di sentirsi più connesso allo spazio.
  • Sapere quanti ospiti ti aspetti di invitare prima di andare a vedere luoghi ti aiuterà a salvarti da mal di testa e angoscia lungo la strada. Infatti se scegli un luogo troppo piccolo per la tua lista degli ti potresti trovarti in una situazione difficile. Le coppie spesso sottovalutano il numero di persone che inviteranno (o quante i loro genitori vorranno aggiungere), quindi fai subito la lista.
  • Gli allestimenti degli arredi e floreali fanno aumentare i costi. Calcola quanto è il tuo budget totale e approssimativamente quanto costerà l’esecuzione del tuo progetto. Se aggiungendo questo al costo della location il tuo budget dovrà essere aumentato.
  • Se stai invitando molti ospiti fuori città o stai organizzando un wedding destination, cerca una location nei pressi di un hotel.
  • Se stai cercando location che ti offrono un servizio completo e altri in cui puoi portare i tuoi fornitori per gli allestimenti scelti assicurati di valutare tutto.Un locale con tavoli, sedie e biancheria inclusi potrebbe costare di più in anticipo rispetto a un luogo in cui è necessario affittare il proprio, ma si dovrebbe ottenere un preventivo da una società di noleggio per vedere come si confrontano quando si è aggiunto il prezzo di affittare cose per te.
  • Molte coppie scelgono i luoghi in base allo stile di un matrimonio di cui si sono innamorati. Ma è importante chiedersi cosa si sente autentico per voi due come coppia e scegliere uno spazio e un design che rappresentino chi siete”. E ricorda che, mentre un luogo potrebbe essere stato bellissimo con un tema o uno schema di design diverso, potrebbe non essere la tela perfetta per il tuo.

Lascia un commento